Interviste & Video

PAINTING LESSONS AT MUSEO MINERO – Belo Horizonte (BR) –

Alessandro Giusberti Official YouTube Channel

MUSEO MINERO 2

riga separatrice

CARAVAGGIO PAINTING LESSONS BY ALESSANDRO GIUSBERTI

Alessandro Giusberti Official YouTube Channel 

Caravaggio Painting Lessons

riga separatrice

ESPECIAL CARAVAGGIO :

Caravaggio

Per il giorno di Natale, 25 dicembre, Rede Minas alle ore 19 presenta il programma di Caravaggio, di Alessandro Giusberti. L’attrazione mette in evidenza interviste con l’artista Alessandro Giusberti e con gli insegnanti Lorenzo Mammi Marques Luiz, tracciando la traiettoria della vita e l’opera del grande pittore italiano del XVI secolo. Attraverso una scenografia e un montaggio accurato, il pittore Alessandro Giusberti vi accompagna per l’ambiente in cui Caravaggio realizza le sue opere.

Il programma viene eseguito di nuovo il 30 dicembre alle 17.

riga separatrice

72

Il segretario di Stato della Cultura Minas Gerais Minas e la rete Televisiva celebrano l’anno “Italia in Brasile” con la visualizzazione di un programma tributo speciale al pittore italiano Caravaggio. Protagonista di uno dei momenti salienti della programmazione culturale di Belo Horizonte sarà l’artista Alessandro Giusberti che presenterà l’arte e le tecniche di Caravaggio. L’evento si terrà Il 7 novembre 2012 alle 19.30 presso la Fiat Casa della Cultura, Via Djalma Giornalista de Andrade, 1250, Belvedere Quartiere – di Belo Horizonte Il teatro della pittura di Caravaggio. Workshop sulle tecniche pittoriche di Michelangelo Merisi, conosciuto come Caravaggio, tenute dal maestro Alessandro Giusberti a Belo Horizonte per conto del Museo Mineiro. Tra il 29 maggio e l’8 giugno una quindicina di diplomati selezionati della scuola Guignard e dalla Scuola di Belle Arti di UFMG hanno l’opportunità di sperimentare il processo tecnico in uno scenario tipico caravaggesco.

riga separatrice

Ânsia da Imagem,

Mostra Personale al Museo Mineiro di Belo Horizonte, nell’ambito della manifestazione Momento Itàlia/Brasil 2012 21 marzo-21 aprile 2012, Belo Horizonte, Brazil.

riga separatrice

Top